Scritto da: admin 07 Ottobre 2014 categorie: Altri articoli Fitosociologia Geobotanica

Lo stress può alterare la funzionalità gastro-intestinale e la composizione della flora batterica presente nell’intestino. Questa alterazione provoca reazioni infiammatorie locali che possono modificare la funzionalità gastro-intestinale.

Studi recenti evidenziano che la microflora può influenzare la biochimica cerebrale e incidere sul sistema nervoso enterico.  Il cervello e l’intestino infatti sono collegati e in connessione tra loro tramite meccanismi ormonali e nervosi.

PEGASTRESS è un integratore alimentare dalla formulazione esclusiva che contiene una innovativa associazione di fermenti lattici che agiscono sull’equilibrio della flora batterica e vitamina B5 che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento psico-fisico.

L’intestino è un laboratorio di emozioni: soffre, gioisce, regola stress ansia e tensione. È intelligente tanto da essere definito “secondo cervello”.

Tensioni e dolori addominali, nausea e vomito possono essere espressioni fisiche dello stress.
Stati ansiosi (lavorativi, relazionali, scolastici e sportivi), disturbi dell’umore, e irritabilità, invece, sono espressioni di tipo psicologico.

L’abbinamento di due particolari ceppi di fermenti lattici in associazione alla vitamina B5 (conosciuta anche come vitamina antistress) ha mostrato un effetto positivo sull’interazione cervello-intestino, con sensibili benefici agli stati fisici ed emotivi.

PegaStress è disponibile nella pratica bustina orosolubile dal sapore gradevole:

con edulcorante naturale xylitolo;
non contiene glutine né lattosio. Senza zuccheri aggiunti;
adatto anche a celiaci, vegetariani, donne in gravidanza e bambini-ragazzi in età scolare.

PegaSress è distribuito in farmacia, nelle erboristerie selezionate e sullo store Pegaso.

Per informazioni visita il sito
www.pegaso.eu
Pegaso S.r.l.



Accedi o registrati per commentare
Condividi
ARTICOLI CORRELATI
DELLO STESSO AUTORE
13
Set
2017
Scritto da: admin 13 Settembre 2017 categorie: Eventi
Dott. Giancarlo Merotti " Erbe magiche e curative nel Medioevo e nel Rinascimento " . Il Dott. Giancarlo Merotti nasce a Milano il 26 agosto 1938, frequenta il Liceo Classico “San Carlo”di Milano dove ottiene il diploma di maturità nel 1958. Frequenta l’università di Milano dove si laurea in Chimica indirizzo Organico-Biologico alla scuola del professor Canonica con il voto di 93/110 e con la tesi dal titolo “Ossidazione biologica di triterpenoidi” (tesi pubblicata sulla
leggi l'articolo completo
29
Ago
2017
Scritto da: admin 29 Agosto 2017 categorie: Erboristeria Tradizionale Eventi
Il Prof. Alberto Castagna argomenta " l'Uomo del Paleolitico ". - L'evoluzione fisico/culturale - L'uomo e gli strumenti da lui ideati che hanno sviluppato il pensiero concettuale - La nascita del f
leggi l'articolo completo
AREA UTENTI
Dimenticato la password?