Lo stress può alterare la funzionalità gastro-intestinale e la composizione della flora batterica presente nell’intestino. Questa alterazione provoca reazioni infiammatorie locali che possono modificare la funzionalità gastro-intestinale.
Studi recenti evidenziano che la microflora può influenzare la biochimica cerebrale e incidere sul sistema nervoso enterico. Il cervello e l’intestino infatti sono collegati e in connessione tra loro tramite meccanismi ormonali e nervosi.
PEGASTRESS è un integratore alimentare dalla formulazione esclusiva che contiene una innovativa associazione di fermenti lattici che agiscono sull’equilibrio della flora batterica e vitamina B5 che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento psico-fisico.
L’intestino è un laboratorio di emozioni: soffre, gioisce, regola stress ansia e tensione. È intelligente tanto da essere definito “secondo cervello”.
Tensioni e dolori addominali, nausea e vomito possono essere espressioni fisiche dello stress.
Stati ansiosi (lavorativi, relazionali, scolastici e sportivi), disturbi dell’umore, e irritabilità, invece, sono espressioni di tipo psicologico.
L’abbinamento di due particolari ceppi di fermenti lattici in associazione alla vitamina B5 (conosciuta anche come vitamina antistress) ha mostrato un effetto positivo sull’interazione cervello-intestino, con sensibili benefici agli stati fisici ed emotivi.
PegaStress è disponibile nella pratica bustina orosolubile dal sapore gradevole:
con edulcorante naturale xylitolo;
non contiene glutine né lattosio. Senza zuccheri aggiunti;
adatto anche a celiaci, vegetariani, donne in gravidanza e bambini-ragazzi in età scolare.
PegaSress è distribuito in farmacia, nelle erboristerie selezionate e sullo store Pegaso.
Per informazioni visita il sito
www.pegaso.eu
Pegaso S.r.l.