Questa volta ho temporeggiato poiché le " C pretendenti " erano tantissime. Sarà perché è l iniziale del mio nome quindi mi sentivo " più responsabile " o forse perché il periodo storico che stiamo vivendo, intriso di veloci cambiamenti, ha influenzato i miei pensieri, ma alla fine ho scelto una parola del Trecento ovvero la " C di Contezza ".
Sino a qualche mese fa non utilizzavo spesso questo termine poiché mi sembrava troppo arcaico, ma facendo attenzione, lo sentivo spesso pronunciare da oratori che trattavano tematiche sensibili alla Natura e al Creato. Da brava curiosa ho cercato il suo significato più profondo e ho ritenuto di inserirlo nella rubrica dell' Erboristeria Tradizionale.
L' Erborista Mediterraneo è colui che conosce ogni singolo prodotto della sua bottega, possiede familiarità delle meravigliose piante officinali che conserva con cura in Erboristeria, rende noto al cliente con semplicità di linguaggio ed entusiasmo delle piccole scoperte e curiosità che trova sui testi o in campo aperto o dalle interviste fatte agli anziani del paese, tutto ciò per conoscere le poliedriche funzionalità di ogni singola pianta.
L' Erborista Mediterraneo ha contezza del suo mestiere e delle piante officinali.
A presto
Carmela